Utilizzare il legno conviene!!

Spazio Legno Lamellare è specializzata nella realizzazione di strutture e coperture in legno ventilate e non, di ogni forma e dimensione. La nostra esperienza affiancata ad i nostri mezzi informatici, tecnologici e logistici vi garantisce esclusivamente realizzazioni di qualità e a regola d' arte.

Siamo il punto di riferimento ideale per le vostre esigenze di realizzazione di tetti in legno e tetti in legno ventilati, destinati ad uso pubblico, industriale e civile.

10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL LEGNO

Scopri tutti i molteplici vantaggi delle realizzazioni in legno lamellare

Durata nel
tempo



Il tetto in legno ventilato garantisce un' elevata durata nel tempo grazie alle tecniche di produzione sofisticate e ai trattamenti appropriati che il legname riceve. La durata nel tempo è collegata anche al grado d' inclinazione, ossia più il tetto è ripido più è resistente nel corso degli anni.

proprieta'
antisismiche



Coprire una casa o un edificio con un tetto in legno è un ottima soluzione. Il legno, infatti, ha una massa volumica cinque volte inferiore a quella del calcestruzzo e è in grado di smorzare meglio le sollecitazioni derivate dal sisma.

isolamento
termico e acustico



Premettendo che l' isolamento di un tetto o copertura dipenda dal materiale isolante e il suo spessore, il legno è un ottimo isolante termico. Infatti la conduttività termica del legno è un decimo rispetto a quella del calcestruzzo e inoltre il legno trasmette meno vibrazioni del calcestruzzo e dell' acciaio.

il pregio
dell'estetica



Un tetto in legno regala all' abitazione piacevolezza, comfort e calore, gli interni acquistano bellezza e migliora la qualità del' edificio.

possibilita' di
carico immediata



Uno dei grandi vantaggi di una copertura in legno è la sua capacità di poter sopportare i carichi sin dai primi monti di posa a differenza del c.a.

l'aspetto della
leggerezza



Il ridotto peso dei travi in lamellare facilità notevolmente i trasporti e la capacità di spostamento del materiale anche in cantiere. Inoltre meno peso della struttura significa meno peso che grava sulle fondamenta.

velocita' di
posa in opera



Un altro asso nella manica delle costruzioni in legno è la velocità di posa delle strutture stesse. Che siano case o tetti, le strutture in legno sono molto più veloci da costruire.

ideale per sopraelevazioni



La leggerezza del legno lamellare lo rende il materiale ideale nel caso di sopraelevazioni o ristrutturazioni.

riduzione costi
di servizio



Le ottime capacità isolanti del legno affiancate ad un opportuno pacchetto per tetti in legno ventilati, consente all' edificio di mantenere delle temperature interne più stabili garantendo più comfort e riducendo i costi di raffreddamento e riscaldamento.

piu' economico di un tetto in cemento



Raggruppando questi requisiti: velocità di posa, nessuna tempistica d' asciugatura, meno peso sulle fondamenta che implica fondamenta meno robuste e più economiche e risparmio nel tempo. Risulta che un tetto ventilato in legno lamellare è più economico di un comune tetto in calcestruzzo.



PACCHETTO TETTO
SPAZIO LEGNO LAMELLARE


1 - Struttura portante del tetto

2 - Strato di tavolato sp. 18mm

3 - Schermo al freno vapore impermeabile da 230 g/mq classe A di spessore 1mm

4 - Morali di contenimento dell'isolante

5 - Strato altamente isolante in fibra di legno di spessore minimo 100mm

6 - Membrana impermeabile e altamente traspirante da 185 g/mq classe B di spessore 1mm

7 - Listello di aerazione 4x4 cm

8 - Contro listello a paso tegola 2,5x5 cm

9 - Listello per uscita aerazione di colmo

10 - Gronda

11 - Manto di copertura in tegole